Vendita antica Corte rurale a San Martino Buon Albergo su terreno di 5000 mq circa. La corte è composta da edifici suddivisi per impieghi diversi: la parte abitativa con edificio su tre piani fuori terra e torre colombara; la parte agricola con grande edificio con porticato ad archi sviluppato su due piani di circa 800 mq ognuno dove trovavano posto stalle, ricoveri attrezzi e fienile; un altro edificio con zona abitabile e magazzino. Il tutto intorno a quella che anticamente era un bellissima corte. Lo stato di conservazione è buono poiché la parte agricola vede la struttura portante ristrutturata; la parte residenziale vede una parte di tetto da sanare.
Il tutto è abbastanza invaso dalla vegetazione ma, la dimensione della pertinenza di terreno, la rende molto interessante e non troppo sacrificata.
Il complesso, oramai inserito in un contesto artigianale/industriale, si presta ad un impiego diverso da quello originale. Era stato ipotizzato un impiego ricettivo e di ristorazione, di laboratorio o piccola industria artigianale, discoteca... ecc. Il sito è facilmente raggiungibile poiché vicino ad uscita di tangenziale e, conseguentemente, dell'autostrada.
Particolare non di poco conto, in caso di impiego della struttura con uso pubblico, è l'emergere dal contesto edificato della torretta/colombara che risulta molto visibile dall'autostrada A4 e potenziale veicolo di grande impatto pubblicitario.