Vendita antica corte del '500 denominata "Corte Tavolera" in fase di ristrutturazione. Il complesso, composto da quattro corpi di fabbrica, si sviluppa per una superficie complessiva di circa 570 mq su di un lotto di 2300 mq.
La collocazione è molto pregiata poiché sul margine della vallata di Marcellise ad una quota sopraelevata dal piano campagna ed immersa nei vigneti senza altre abitazioni nei dintorni. La distanza dalle vie di comunicazione e dai servizi è solo di un paio di km e l'accesso alla proprietà è esclusivo.
I fabbricati sono stati ristrutturati profondamente con parziale demolizione per consolidare gli immobili a livello statico e sismico: il risultato è eccellente e lo si può apprezzare poiché il bene viene venduto al grezzo avanzato con ampia documentazione fotografica e progettuale. Esistono tutti gli assensi della Soprintendenza e del Comune di San Martino per poter proseguire i lavori e terminare la ristrutturazione.
Negli altri fabbricati si possono creare altre unità abitative poiché i proprietari hanno avviato questo progetto per un impiego turistico e ricettivo e/o; inoltre la cucina è stata progettata per ristorazione per la quale sono stati previsti gli spazi ed i servizi a tale scopo.
Esiste già un pozzo e c'è la possibilità di realizzare una piscina. Il tetto è isolato adeguatamente per esprimere buone prestazioni energetiche, l'impiantistica prevista è di primordine ed inoltre è stata inserita la struttura per l'ascensore e sono anche stati previsti tutti gli spazi per gli impianti tecnologici.
Particolare apprezzabile: sulla facciata è presente un affresco 3 metri x 3, datato attorno al 1600 ed attualmente protetto dai restauratori in modo che i lavori di ristrutturazione non possano comprometterlo.
Esiste anche una valutazione dei costi per il completamento dell'immobile con finiture signorili.